Scegli tra tante scelte di viaggio, da 2 a 8 giorni o creati il percorso che più è adatto a te!
Affiancati dalla logistica, siamo disponibili ad assecondare ogni tipo di richiesta.
Il viaggio è vostro!
Per tutte le informazioni sul viaggio
chiamare al +39 3342663611
o scrivere a
I NOSTRI VIAGGI
Un viaggio da sogno, tra le montagne più belle al mondo, patrimonio Unesco , attraversando le province di Trento, Bolzano e Belluno;
nel cuore delle Dolomiti ai piedi delle maestose catene su sentieri, mulattiere e vallate selvagge.
Potremmo incontrare branchi di camosci e stambecchi, avvistare cervi e marmotte e passando tra le rocce anche osservare le aquile con i loro piccini nei nidi.
Un viaggio tra i più emozionanti di Cavallo Avventura!
Un viaggio spirituale e di unione.
Un lungo cammino, diviso a tappe, che è iniziato dal Monte Sant'Angelo in Puglia e arriverà fino a Monte Saint Michel in Normandia.
La prima tappa si è conclusa partendo dalla Puglia e arrivando a Bagnoli del Trigno in Molise, dove la statuetta dell'Arcangelo è stata affidata ad una chiesa locale aspettando di continuare il viaggio.
Tra le vallate del silenzio sulle vie dei santi.
Passando da Spoleto, dall'Abbazia di San Felice, il fiume Nera, con paesini arroccati sulle montagne che sembrano magia.
Arriveremo alla città di Cascia per poi passare da Norcia gustandoci la meravigliosa fioritura, famosa in tutto il mondo.
Un viaggio da sogno, tra le montagne più belle al mondo, patrimonio Unesco , attraversando le province di Trento, Bolzano e Belluno;
nel cuore delle Dolomiti ai piedi delle maestose catene su sentieri, mulattiere e vallate selvagge.
Potremmo incontrare branchi di camosci e stambecchi, avvistare cervi e marmotte e passando tra le rocce anche osservare le aquile con i loro piccini nei nidi.
Un viaggio tra i più emozionanti di Cavallo Avventura!
Dalla nostra Tenuta Il Prato alla Lourdes di Maremma, passando per le Vie Cave che circondano Pitigliano e le cittadine Etrusche, per la stupenda Saturnia, tra colline dolci e colori meravigliosi, visitando anche l'antica città di Sovana, passando per antichissimi sentieri che infine ci porteranno ad attraversare l'antica vallata fino a raggiungere la Lourdes di Maremma.
Passeremo anche dal Parco Archeologico di Vitozza: sito tra i più importanti del Centro Italia con oltre 200 grotte.
Un viaggio dalla nostra Tenuta Il Prato, passando per la meravigliosa Saturnia, le Vie Cave, l'antica città di Pitigliano in tutto il suo splendore.
Il viaggio continua attraversando la magica Riserva Naturale Selva del Lamone fino a giungere all'antico paesino di Farnese, continuando per le Vie cave di Vulci, le tombe Etrusche, le Grotte dei Briganti fino ad arrivare al Castello di Vulci.
Partenza dalla nostra Tenuta a Scansano passando poi per Stribugliano, Monticello Amiata per arrivare a Montenero d'Orcia e successivamente all'Abbazia di Sant'Antimo.
Il viaggio continua attraversando Bagno Vignoni e toccheremo il fiume Asso , passeremo per le colline senesi per arrivare a Castiglione d'Orcia e Campiglia d'Orcia e infine concluderemo il nostro viaggio al Monte Amiata.
Partenza dal Prato delle Macinaie sul Monte Amiata, dove passeremo per i boschi di castagno e di faggio per arrivare a Monte Labro.
Il viaggio prosegue passando per Vallerona per arrivare poi alla nostra Tenuta Il Prato a Scansano.
Dal Lago di Bolsena, passando per Pitigliano, la stupenda Sovana, attraversando le acque termali di Saturnia, Scansano scendendo per le riserve di caccia di Castello Corsini e Capalbiaccio per poi arrivare a Macchiatonda e percorrere l'Ultima Spiaggia di Capalbio fino al confine tra Toscana e Lazio.
Partenza dal Monte Amiata, scendendo fino a Monte Labro e Stribugliano.
Arriveremo alla nostra Tenuta Il Prato a Scansano per poi arrivare al bellissimo Parco di Alberese.
Vulci è un'antica città etrusca nel territorio di Canino e di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, nella Maremma laziale.
Trekking del Trentino:
Una traversata di 5 giorni in alta quota nel Lagorai, nei punti più suggestivi con escursione a Cima d’Asta ,la vetta fatta di granito, ritenuta la regina della catena con la sua altitudine di 2487 mt.
Partenza dal nostro centro a Scansano, attraversando Monte Pescali, Roselle e la Serra degli Impiccati per giungere al nostro stazionamento al porto di Scarlino per arrivare poi alle spiagge di Cala Violina o Punta Ala.
Con partenza dal Monte Amiata nel grossetano per arrivare alle fonti termali di Saturnia.
Un viaggio che scende e percorre la Val D'Orcia ricca di grandi spazi, rocche, castelli e vitigni, strade bianche e cipressi.